Natale Sott’Acqua: gli auguri per le Feste 2023 dalla Scuola Secondaria di Primo Grado

Con l'Agenda 2030, il Natale di I.C. Miggiano è un mare di responsabilità: pesci tra i rami dell'albero per salvaguardare la vita sott'acqua!

È giunto a conclusione il progetto di TecnoArte della Scuola Secondaria di Primo Grado, intitolato “Natale Sott’Acqua” e incentrato, oltre che sulla creatività dei nostri studenti, sul loro impegno verso gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, tra cui  il Goal n. 14 dedicato alla conservazione e all’utilizzo sostenibile degli oceani, dei mari e delle risorse marine.

Gli studenti coinvolti hanno lavorato con dedizione per creare gli originali addobbi da appendere all’albero e rappresentare il Natale in un contesto marino, così da trasmettere un messaggio di rispetto e consapevolezza ambientale. In un periodo dell’anno in cui ci concentriamo sulle tradizioni e i festeggiamenti, è fondamentale ricordare l’impatto delle nostre azioni sull’ambiente. Il progetto Natale Sott’acqua ci invita a riflettere sulla fragilità degli ecosistemi marini e sull’importanza di preservare la biodiversità che essi ospitano.

Presentando il video del prodotto finale, vogliamo anche esprimere i nostri più sinceri auguri di un Natale sereno e sostenibile! Possa la magia delle festività inondarci del senso di responsabilità nei confronti della tutela del Pianeta. Insieme possiamo fare la differenza e costruire un futuro migliore per tutti.